GOLD: USD/oz1,339.55 | EUR/gr34.93SILVER: USD/oz16.60 | EUR/gr0.4348

controllo aziendale

 

Società Partecipate

SocietàPaese% PossessoAttività Svolta
Goldlake IP Spa Italia 50% Affinazione e commercio di oro etico
Intertuscany SRL Italia 100% Partecipazioni in società in PNG attive
nel commercio di metalli preziosi
Mali Gold Sarl Mali 99% Commercio metalli preziosi
Cortez Gold Messico 25% Attività mineraria
Red Hut Metals Colombia 3% Attività mineraria

 

Progetto Goldlake Ip

Il progetto Goldlake Ip nasce dalla collaborazione con la GoldLake Italia, società di esplorazione ed estrazione mineraria, che consiste nella raffinazione e commercializzazione di oro di fonte mineraria, ma prodotto in modo “etico”, cioè nel rispetto dei più elevati standard di tutela ambientale, adottando tecniche che non prevedono l’utilizzo di sostanze tossiche come mercurio o cianuro, e di sostenibilità, investendo nel sociale e nell’integrazione con le comunità nel territorio che ci ospita. Quindi un nuovo modo di fare business, un prodotto nuovo, rivoluzionario che riesce a coniugare profitto, innovazione e rispetto per l’individuo e l’ecosistema; in altre parole un prodotto “etico” che evita quei metodi che causano inquinamento e conseguenze devastanti per l’ambiente e per le popolazioni locali.

Oro Etico

Italpreziosi South Pacific

In Papua New Guinea Italpreziosi South Pacific fornisce servizi integrati e di qualità all’industria mineraria locale attraverso due divisioni:
- Italpreziosi South Pacific LTD – ISPL
- Italpreziosi South Pacific Chemical Division LTD – ISPLCD

ISPL e ISP Chemical Division si sono costruite una buona reputazione nei confronti delle piccole e medie imprese minerarie, del settore bancario e della maggior parte dei minatori alluvionali nel paese. L’esperienza del management italiano in sinergia con qualificati collaboratori locali hanno permesso di costituire una struttura efficiente che risponde ai più alti standard qualitativi e tecnologici e che ha impostato una forte presenza sul territorio offrendo un servizio trasparente e completo.

- Italpreziosi South Pacific Ltd - Raccolta e Trading Di Metalli Preziosi

La ISPL, con sede a Port Moresby, è stata costituita nell’Ottobre del 2006 ed è divenuta operativa nell’Aprile del 2007, avendo ricevuto la licenza per acquistare ed esportare Oro dalla Banca Centrale della PNG. Ogni giorno ISPL acquista ed analizza diversi tipi di materiali contenenti metalli preziosi sotto forma di materiale alluvionale, barre, polveri e scarti di lavorazione. Già nei primi mesi di vita, l’Azienda ha beneficiato di flussi di metallo sempre crescenti, ben oltre le aspettative e i business plans di previsione.

- Isp Chemical Division Ltd - Servizi Di Fusione, Analisi e Trattamento Rivolti Agli Operatori Locali

La ISPLCD è la divisione chimica della Italpreziosi South Pacific Ltd e fornisce servizi correlati all’attività di trading e all’industria mineraria locale. L’Azienda ha a disposizione un attrezzato laboratorio per la fusione e saggiatura dei metalli preziosi ed è in grado di effettuare analisi professionali su metalli preziosi, sia attraverso il metodo della coppellazione, secondo gli Standard Internazionali, sia con strumenti che permetto il saggio immediato delle leghe con tecnologia a raggi x. La Chemical Division è in grado di offrire consulenza tecnica di alto livello per l’analisi di campioni di materiale e più in generale con riguardo ai trattamenti chimici legati a metalli preziosi. La crescita esponenziale delle produzioni minerarie esistenti e soprattutto i nuovi progetti di esplorazione intrapresi negli ultimi anni, hanno generato di fatto una sempre maggiore necessità di servizi specifici ed all’avanguardia per il settore minerario. In questo contesto ed alla luce delle richieste del mercato, l’azienda fornisce a terzi servizi di spettrometria di massa tramite ICP, tecnica analitica attraverso la quale è possibile analizzare vari materiali quali campioni di suolo, roccia, materiali inerti ed identificare sostanze inorganiche metalliche e non metalliche presenti in concentrazioni nell’ordine di parti per miliardo (PPB). ISPL ha inoltre attivato una nuova divisione finalizzata al trattamento ed al recupero di metalli preziosi da scarti di lavorazione (slags) prodotti delle grandi società minerarie in PNG. L’azienda sostiene il progetto della Mineral Resource Authority finalizzato all’educazione dei minatori circa il rischio dell’utilizzo del mercurio e fornisce consulenza in materia di sicurezza e prevenzione dei rischi associati ad esso. In collaborazione con la CEAB, azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’impiantistica per il settore orafo, la Italpreziosi South Pacific Ltd ha sviluppato un macchinario atto al trattamento di materiale contente mercurio ed al suo recupero. L’ideazione del macchinario nasce dalla volontà di tutelare l’ambiente e la salute delle persone, evitando le emissioni gassose in atmosfera attraverso un sistema a circuito chiuso, e riuscendo a raccogliere il metallo allo stato liquido in assenza di rischi, permettendo una successiva fusione dell’oro a emissioni zero.

http://ispcd.com/

Cortez Gold

Cortez Gold Corp. è una raffinazione che tratta concentrati da miniera situato nel Matehaula, Messico. Il business di Cortez Gold è focalizzato sull’impianto di trasformazione di Altiplano, il quale offre la lavorazione avanzata del materiale proveniente da numerosi piccoli e medi produttori.
Cortez Gold Corp. è in grado di sfruttare i suoi servizi ad alto valore aggiunto per gettare le basi per un business a lungo termine e per relazioni reciprocamente vantaggiose con la comunità imprenditoriale del luogo.
Oltre ad offrire costi di lavorazione inferiori ai competitor, i fornitori ricevono flessibilità relativa ai pagamenti, pur avendo a disposizione piccoli lotti di concentrato. Ciò garantisce accesso al trattamento avanzato per tutti i produttori locali, indipendentemente dalle dimensioni o dalla scala delle loro operazioni.

http://www.cortezgoldcorp.com/s/home.asp

Questo sito utilizza cookie a scopo tecnico per migliorare la navigazione