Chi siamo / Partecipazioni
Italpreziosi lavora e collabora con stakeholder in più di 25 paesi nel mondo e possiede partecipazioni in varie compagnie attive nella filiera dei metalli preziosi. Qui di seguito alcune delle partecipazioni principali:
Starcore International Mines LTD
Starcore International Mines Ltd è una compagnia di esplorazione, sviluppo e produzione mineraria canadese. La sua principale proprietà è la miniera di San Martin, che comprende concessioni minerarie che coprono un’area di oltre 12000 ettari situata a Queretaro, in Messico. La società detiene concessioni minerarie non ancora sfruttate, né capitalizzate.
GRAN COLOMBIA GOLD CORP
Gran Colombia Gold Corp è una società mineraria quotata in Canada al TSX -Toronto, oltre ad essere la più grande miniera in Colombia, possiede anche alcune concessioni minerarie nell’America centrale e del Sud. In particolare nella Guyana Inglese, sta sviluppando quello che è considerato oggi uno dei maggiori progetti minerari di estrazione di oro in Sud America.
ARIS GOLD CORP
Società quotata al TSX -Toronto, attiva sull’estrazione mineraria di oro in Colombia. La società ha acquisito una parte delle concessioni minerarie di Gran Colombia Gold Corp (Marmato) con prospettive di una significativa espansione della fase di estrazione, che è attualmente in essere.
GOLDLAKE IP
Goldlake IP è una società che ha realizzato dal 2008, tra i primi al mondo, un progetto di tracciabilità di filiera, dall’estrazione mineraria, alla raffinazione e alla successiva vendita in esclusiva a Cartier di oro etico, nel rispetto di elevati standard di tutela ambientale, investendo nel sociale e nell’integrazione con le comunità del territorio, riuscendo a coniugare profitto ed innovazione, rispetto per l’uomo e per l’ecosistema.