Pubblicata la classifica delle aziende italiane eccellenti che si sono distinte per sostenibilità, promossa da Kon Group e Credit Suisse

 

Italpreziosi - società tra i leader a livello internazionale nella produzione, trading e commercio di metalli preziosi, lingotti e oro da investimento - ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Top 100 Excellence durante la seconda edizione del Sustainability Award. Il premio - promosso da Kon Group e Credit Suisse, in media partnership con Forbes - è dedicato alle eccellenze del nostro Paese che si sono distinte per il proprio impegno al miglioramento della sostenibilità.

Il Sustainability Award è un importante riconoscimento riservato alle aziende che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese, identificando le società che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.

Ivana Ciabatti, CEO di Italpreziosi, commenta: "Essere stati premiati in questa seconda edizione del Sustainability Award, tra le aziende più attente ai temi sostenibili, ci onora e premia il nostro percorso che ha reso l’impegno ESG una delle nostre priorità. La salvaguardia dell’ambiente, la tutela e la promozione dei diritti umani, il rispetto di standard del lavoro sicuri ed equi, anche attraverso l’innovazione tecnologica, rappresentano infatti i principi fondanti dell’operato aziendale di Italpreziosi che continueremo a perseguire".

A conferma del forte impegno della società su questi temi, la redazione del Rapporto di Sostenibilità rappresenta un tassello fondamentale per promuovere ulteriormente il concetto di sostenibilità nella filiera dei metalli preziosi.

Per approfondimenti visita il sito Italpreziosisustainability.com.