Quotazioni ORO (Gold)
Spot (Eur/gr) BID: 78,17 ASK: 78,31 (Usd/oz) BID: 78,17 ASK: 78,31
Fixing (Eur/gr) AM 12.05: 2.432,500 PM 12.05: 2.431,890 (Usd/oz) AM 12.05: 2.432,500 PM 12.05: 2.431,890
Quotazioni ARGENTO (Silver)
Spot (Eur/gr) BID: 78,17 ASK: 78,31 (Usd/oz) BID: 78,17 ASK: 78,31
Fixing (Eur/gr) 12.05: 2.432,500 (Usd/oz) 12.05: 2.432,500
Icona play Icona pausa

Reclami / Whistleblowing

Italpreziosi spa si impegna a mantenere gli standard più elevati in termini di condotta, integrità e comportamento etico, come sintetizzati nel Codice Etico e nelle altre policy aziendali.
Italpreziosi spa ha adottato, in ottemperanza alla Normativa vigente, appositi canali di segnalazione attraverso cui tutti i soggetti interessati (sia interni che esterni alla Società) possono segnalare, in via riservata e eventualmente anonima, comportamenti, atti od omissioni contrari a disposizioni di legge nazionali o europee, alle disposizioni del Modello di gestione, organizzazione e controllo adottato dalla Società si sensi del D.lgs 231/01 e lesivi degli interessi e/o dell’integrità della Società, e/o al Codice Etico e alle altre policy aziendali.

La procedura di segnalazione e l’informativa privacy sono disponibili ai seguenti link:

Policy di reclamo / whistleblowing
Informativa Privacy

Per effettuare una segnalazione è sufficiente utilizzare uno dei seguenti canali:

  •  Piattaforma online: italpreziosi.whistletech.online
  •  Email dedicata: reclami@italpreziosi.it
  •  Linea telefonica: 0575 1596749 (richiedere dell’Ufficio Compliance)
  •  Lettera all’indirizzo: Strada A n. 32, Località San Zeno, 52100, AR, Italia – destinata all’Ufficio Compliance
  •  In persona al Compliance Officer (indirizzo: Strada A n. 32, Località San Zeno, 52100, AR, Italia)

Reclami di Qualità (Certificazione ISO 9001)

Italpreziosi, certificata ISO 9001, adotta i più alti standard per garantire qualità e affidabilità lungo l’intera filiera. Il processo di gestione dei reclami di qualità riflette il nostro impegno verso un miglioramento continuo, ascoltando le esigenze dei clienti e assicurando una risposta tempestiva ed efficace alle loro segnalazioni. Questo approccio trasparente consolida la fiducia nei nostri servizi e prodotti, in linea con i valori di eccellenza e responsabilità che guidano la nostra attività.

Per effettuare un reclamo su un prodotto o servizio è sufficiente utilizzare uno dei seguenti canali:

  •  Chat presente sul sito www.italpreziosi.it per interagire con il personale Italpreziosi
  •  Email dedicata: reclami@italpreziosi.it
  •  Linea telefonica: 0575 1596749 (richiedere della funzione RGS)
  •  Piattaforma online: italpreziosi.whistletech.online (nel campo “Che tipo di non conformità vuoi segnalare?” selezionare dal menù a tendina ALTRO; nel campo ALTRO scrivere RECLAMO; utilizzare i successivi campi per descrivere il reclamo)

L’informativa privacy con riferimento ai reclami di qualità è disponibile qui: Informativa Privacy