GOLD: USD/oz1,329.35 | EUR/gr34.77SILVER: USD/oz16.58 | EUR/gr0.4356

profilo

Italpreziosi è stata fondata nel 1984 ed è diventata uno dei principali operatori nell’affinazione e trading di metalli preziosi, sinonimo di qualità e affidabilità. La sede centrale e gli stabilimenti di raffinazione di Italpreziosi SPA sono situati ad Arezzo, Italia.
Attraverso tecnologie di ultima generazione e impianti a impatto prossimo allo zero, Italpreziosi offre soluzioni complete dirette a tutta la filiera produttiva occupandosi di:

- recupero, analisi e raffinazione di metalli preziosi;
- produzione di prodotti per banche, privati, industria e gioielleria;
- servizi a supporto del trading di metalli preziosi;
- servizi di logistica e trasporto per tutte le tipologie di operatori.

ITALPREZIOSI è in grado di offrire un servizio di raffinazione molto competitivo, con ritorni elevati di metallo e tempi di liquidazione particolarmente veloci. I nostri impianti hanno una capacità di raffinazione annua superiore a 350 tonnellate di argento e d'oro combinati.

La posizione chiave nella filiera produttiva rende Italpreziosi il partner ideale per tutti gli operatori nel business dei metalli preziosi: miniere, commercianti professionali, banche, produttori di gioielli, consumatori industriali e investitori privati.

Italpreziosi è Associate Member del LBMA (London Bullion Market Association) dal 2008, membro del RJC (Responsible Jewellery Council) dal 2012 e dell’IPMI (International Precious Metals Institute) dal 2011. È inoltre iscritta a Banca d’Italia come operatore professionale in oro n. 5000120.

ACCREDITAMENTI & COMPLIANCE

 

 

 

Questo sito utilizza cookie a scopo tecnico per migliorare la navigazione