Italpreziosi offre ai propri clienti la possibilità di custodire i metalli preziosi acquistati in totale sicurezza, senza necessità di maneggiarli fisicamente. Grazie al servizio ItalDeposito, i prodotti possono essere inseriti direttamente all’interno di un deposito assicurato e gestito da terzi, risultando così completamente separati dal patrimonio aziendale di Italpreziosi, per una protezione totale.
Ogni prodotto è tracciato singolarmente tramite QR code e coperto da assicurazione per l’intera durata del deposito. La soluzione è pensata per investitori che desiderano massima sicurezza, trasparenza e praticità nella gestione del proprio oro da investimento.
Vantaggi di ItalDeposito:
Costo del servizio:
Il servizio ItalDeposito, comprensivo di copertura assicurativa, ha un costo annuo dello 0,75% calcolato sul valore medio della giacenza, in base all’ultimo fixing di Londra (in dollari, convertito al cambio Italpreziosi).
Il costo viene addebitato ogni sei mesi, con un’attivazione iniziale di 25€.
Inoltre, dopo un anno di permanenza, il cliente ha diritto a richiedere la spedizione gratuita dei propri prodotti custoditi.