GOLD: USD/oz1,340.45 | EUR/gr34.95SILVER: USD/oz16.61 | EUR/gr0.4350

accreditamenti & compliance

Italpreziosi ha costituito un Sistema di Management in accordo con la LBMA Responsible Gold Guidance. Il sistema di management include la Supply Chain Policy e la Supply Chain Due Diligence certificata da una terza parte indipendente.

Italpreziosi opera strettamente in accordo con la “OECD Due Diligence Guidance for Responsible Supply Chains of Minerals from Conflict-Affected and High Risk Areas and the Supplement on Gold", il “World Gold Council Conflict Free Gold Standard” e anche con la “LBMA Responsible Gold Guidance".

Italpreziosi rifiuta ogni attività che direttamente o indirettamente finanzi o benefici conflitti armati o violenti e che contribuiscano a violazioni dei diritti umani, tra cui il lavoro minorile. Italpreziosi è impegnata a ricevere oro solo da fonti estrattive conformi alle pratiche ambientali accettate a livello internazionale. Inoltre, Italpreziosi rispetta in ogni operazione elevati standard di antiriciclaggio e lotta al finanziamento del terrorismo.

Al fine di perseguire questi obiettivi, Italpreziosi ha richiesto e ricevuto seguenti Accreditamenti e costituito il dipartimento di Compliance.

  • rjc

    Italpreziosi è diventata Member del Responsible Jewellery Council

    Leggi tutto

  • ipmi

    Italpreziosi è orgogliosa di essere un Patron Member dell'IPMI, l'International Precious Metals Institute, la più grande associazione focalizzata su metalli preziosi al mondo.

    Leggi tutto

  • banca d'italia

    Italpreziosi è iscritta al n. 5000120 come Operatore Professionale del Mercato dell’Oro presso la Banca d’Italia

    Leggi tutto

  • dun & brandstreet

    Spesso definito come D&B, il database della società contiene informazioni di più di 235 milioni di aziende in tutto 200 paesi in tutto il mondo. Italpreziosi ha ottenuto il Rating 3A1.

    Leggi tutto

  • lbma

    Il 1° Settembre 2008 Italpreziosi é diventata Associate Member della London Bullion Market Association.

    Leggi tutto

compliance

  • supply chain policy

    Italpreziosi partecipa e collabora con le Autorità preposte, intensificando gli sforzi globali per garantire che i metalli preziosi provengano da fonti legittime, etiche e che non abbiano alcuna relazione con la criminalità, i conflitti armati o violazioni dei diritti umani.

    Leggi tutto

  • phytagoras

    Pythagoras è un software prodotto da Thomson Reuters, implementato con la banca dati World Check, che consente di eseguire un controllo in tempo reale di tutti i clienti e fornitori Italpreziosi, al fine di avere una Compliance più aggiornata possibile sulla situazione legali e finanziarie delle nostre controparti.

    Leggi tutto

  • due diligence policy

    Italpreziosi rivolge particolare attenzione e sensibilità nei confronti di tutte le tematiche relative all’antiriciclaggio e da tempo ha deciso di dotarsi di strumenti di controllo in grado di valutare e monitorare gli eventuali rischi, dotandosi di una struttura al proprio interno, in grado di approfondire la conoscenza della propria filiera, attraverso procedure di autovalutazione dei rischi e KYC (know your client), più idonee, ancorché volontarie, al contesto in cui Italpreziosi opera.

    Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie a scopo tecnico per migliorare la navigazione